Brucianvuole logo


 

Enrico nasce ad Eboli nel ottobre del 1981.
Fin da piccolo i genitori gli trasmettono la passione per la musica Jazz, Pop e Soul.
All’età di 11 anni riceve la sua prima chitarra (una clarissa classica) e da quel momento nasce un amore incondizionato, che tutt’oggi lo accompagna, per le sei corde.
Dopo aver seguito due anni di lezioni continua il percorso chitarristico da autodidatta, e nel 2000, assieme ad alcuni amici, forma la rock band No Exit.
Con questi registra la prima demo, “Il mio primo pensiero” ed approda a Rock Targato Italia ed Arezzo Wave.
Dopo svariate esperienze nel 2003 i No Exit si sciolgono ed Enrico comincia a ruotare fra varie band. (Tronik Boyz, Postoff, Pretty Persuasion, Offman)
Ma e nel 2005 che avviene la svolta, Enrico comincia il suo percorso solista sotto il soprannome Ame.
Questo da alla luce tre album ben accolti dalla critica: - Burned Flowers – Goodbye - The King of tramps.
Con il progetto Ame suono in diversi festival e condivide il palco con artisti del panorama nazionale ed internazionale.
Infine  in collaborazione con Anacleto Vitolo evolve il nome da Ame ad Amepantin ed incidono  l’unico ed ultimo album del progetto: Pantin.
Nel 2015, eliminando il passato ed ogni soprannome, Enrico incide l’album Lowlife, disco che rimarrà completamente al “buio”.
Dopo una “piccola” interruzione Enrico continua la sua ricerca sulle sei corde utilizzando strumenti non convenzionali ed esplorando nuovi panorami sonori che confinano fra la melodia standard ed il rumore totale. Ed è così  che, dopo svariati cambi di nome, da alla luce il nuovo progetto Brucianuvole.    

 


















enrico carrino @ 2016